Nel mese di aprile si è svolto presso lil nostro istituto il progetto di Didattica Veterinaria "Una zampa in famiglia" realizzato da ANMVI (Associazione Nazionale  Veterinari Italiani) in collaborazione  con MSD Animal Healt, rivolto alle classi seconde del plesso Basilicata. La didattica veterinaria si avvale del valore della relazione bambino-animale per ottenere scopi educativi e didattici ed educare a un corretto rapporto con gli animali tramite progetti specifici.

I "veterinari in cattedra ", la dott.ssa Alessia Russo e il dr Christian Cianci,  grazie al progetto "Una zampa in famiglia" hanno ripercorso  tutte le fasi della vita di un cucciolo di cane chiamato "Zampa", dalla pancia della mamma al momento dell'adozione fino alla sua crescita. L'adozione responsabile, la conoscenza di alcune caratteristiche comportamentali al fine di evitare incidenti sono stati solo alcuni degli obiettivi disciplinari. I bambini e le insegnanti hanno partecipato con entusiasmo alle lezioni svolte, ci si augura che anche l'anno prossimo si possa ripetere questa bellissima esperienza.

Momenti dell'incontro tenutosi nelle classi di scuola primaria del plesso Temistocle dal Dott. Macca e dalla dott.ssa Cascona.

Gli alunni delle classi seconde, terze e quarte di scuola primaria del plesso Algeri mettono in scena un simpaticissimo spettacolo, con il quale salutano l'anno scolastico ormai giunto al termine, omaggiando allo stesso tempo le loro mamme sempre presenti nella loro vita. Tema centrale della drammatizzazione è stato proprio quello della mamma, che assieme a canti e balli sono state le protagoniste dell'intero spettacolo.