AVVISO n. 12: Accoglienza classi prime scuola primaria e secondaria di I grado, sezioni di scuola dell’infanzia e modalità d’ingresso e uscita degli alunni

GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2020

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA e NUOVI ISCRITTI INFANZIA

ENTRATA: ore 8.00 (primaria); ore 8.15 (infanzia 3 anni).

USCITA: ore 12.00 (primaria); 12.15 (infanzia).

MODALITA’ D’ENTRATA: Gli alunni accompagnati da un solo genitore entreranno dal cancello principale dei plessi Basilicata e Temistocle e saranno accolti dai docenti di scuola primaria e infanzia.

MODALITA’ D’USCITA: i genitori aspetteranno fuori dal cancello l’uscita degli alunni. I piccoli della scuola dell’infanzia saranno affidati dalle insegnanti ai genitori che attenderanno fuori dal cancello.

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

ENTRATA: ore 7.50.

USCITA: ore 11.50.

MODALITA’ D’ENTRATA: Gli alunni entreranno dal cancello principale dei plesso centrale Basilicata e si dirigeranno sul retro dell’edificio, dove saranno accolti dagli insegnanti di classe.

MODALITA’ D’USCITA: I genitori aspetteranno fuori dal cancello l’uscita degli alunni.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA e NUOVI ISCRITTI SCUOLA DELL’INFANZIA

ENTRATA: ore 8.00(primaria); ore 8.15 (infanzia 3 anni)

USCITA: ore 12.00 (primaria); 12.15 (infanzia)

MODALITA’ D’ENTRATA: Gli alunni accompagnati da un solo genitore entreranno dal cancello principale dei plessi Basilicata e Temistocle e saranno accolti dalle insegnanti di scuola primaria e infanzia.

ACCOGLIENZA DI TUTTE LE CLASSI DI SCUOLA SECONDARIA E PRIMARIA

ENTRATA: ore 7.50;(secondaria); ore 8.00(primaria)

USCITA: ore 11.50(secondaria); ore 12.00 (primaria)

MODALITA’ D’ENTRATA: Gli alunni delle classi prime entreranno dal cancello principale dei plesso centrale Basilicata e si dirigeranno sul retro dell’edificio, accederanno dalla porta d’emergenza e, in modo ordinato, si recheranno ciascuno nella propria aula.

Le altre classi, seconde e terze, saranno accolte al plesso Temistocle: gli alunni entreranno dal cancello principale e, in modo ordinato, si recheranno nelle proprie aule, dove saranno accolti dagli insegnanti.

DAL 28 SETTEMBRE 2020

I genitori, tranne un solo accompagnatore per la sc. dell’infanzia solo per l’entrata, non potranno più accedere al cortile della scuola e dovranno attendere l’uscita dei propri figli fuori dal cancello.

DAL 01 OTTOBRE L’ORARIO SARÀ IL SEGUENTE:

• 7.50-13.50 (sc. secondaria);
  • 8.00-14.00 (sc. primaria);
  • 8.15-14.15 (sc. dell’infanzia).

Si raccomanda agli alunni di mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro e di indossare a mascherina prima dell’ingresso a scuola.

La Dirigente Scolastica Reggente

Teresella Celesti