Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

WORKSHOP CATANIA VENERDI’ 26 MAGGIO 2017: IL REGISTRO ELETTRONICO “SOCIAL” DI ULTIMA GENERAZIONE

Gentilissimo Dirigente

e p.c. staff (Animatori Digitali, Referenti registro elettronico)

siamo lieti di invitarVi a partecipare gratuitamente al Workshop relativo alla DIDATTICA DI ULTIMA GENERAZIONE in programma a:

 CATANIA VENERDì 26 MAGGIO 2017
Istit. Professionale Di Stato Serv.Alberg. Wojtyla

Via Raccuglia 89

Orario: 14:00  –  16:00

Verrà presentata la nostra soluzione per la didattica “ClasseViva” – la piattaforma digitale integrata per tutta la comunità scolastica ed adottata da migliaia di scuole in Italia.  

Condivideremo come, con le sole credenziali di accesso al registro elettronico, è possibile:

  • Gestire in maniera innovativa e rendere rapide le attività per l’adozione dei Libri di testo per le scuole di ogni ordine e grado
  • Migliorare e velocizzare le comunicazioni scuola – famiglia senza limiti di orario, in modalità interattiva ed a costo zero
  • Fruire di percorsi di formazione (ad. es. quello obbligatorio sulla sicurezza per alunni e Lavoratori)
  • Accedere direttamente ai contenuti multimediali (video didattici, test, etc.) dei principali editori scolastici
  • Organizzare efficacemente il materiale didattico così da poterlo prontamente condividere con i colleghi ed i propri alunni
  • Sincronizzare perfettamente, rendere facile e veloce il lavoro delle segreterie scolastiche (gestione anagrafiche alunni- segreterie digitale)
  • Disporre di un’area social protetta integrata nel registro per un uso consapevole delle comunicazioni informali nel web nella quale gestire le comunicazioni con utenti/gruppi registrati, al fine di condividere contenuti testuali, immagini, video, audio 

Il Workshop prevede il coinvolgimento dei partecipanti che potranno intervenire sia per porre domande, sia per esprimere suggerimenti.

Per migliorare e rendere più efficace l’esperienza si consiglia i partecipanti alla sessione di dotarsi di dispositivo mobile (smartphone, tablet o Lap Top) munito di connessione Internet.

COME ADERIRE:

L’adesione on-line al seminario è semplice e veloce, basta inviare una comunicazione ad eventi.sdg@spaggiari.eu riportando i seguenti dati di iscrizione:

– Nome e Cognome / Ragione sociale dell’Istituto 

– CF / P.IVA 

– Codice Meccanografico dell’Istituto

– Ruolo

– E-mail

– Numero di Cellulare 

Per ogni informazione o chiarimento restiamo a Vostra completa disposizione al numero 0521299299.

Cordiali saluti

 

 

 

Debora Torchia

Direct Marketing

Lascia un commento

Centro Sportivo Scolastico