Evento “L’Ora del Codice”

Quest’anno la nostra scuola, in ottemperanza con quanto previsto  dal Piano Nazionale Scuola Digitale azione  #17, ha partecipato con la classe 4ª A di scuola primaria, del plesso Basilicata, all’evento “L’Ora del Codice”, modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un’ora di attività di Coding. Durante la cosiddetta ”settimana del codice”, che si è svolta dal 04 al 10 di dicembre 2017, gli alunni sono stati impegnati in attività unplugged (senza utilizzo di strumenti digitali) ed online. Attraverso l’iscrizione al sito programma il futuro e alla pagina https://code.org, hanno seguito il percorso “Labirinto classico” familiarizzando con l’ambiente di apprendimento e facendo una prima conoscenza con i concetti che sono alla base di qualunque linguaggio di programmazione. Alla fine, è stato rilasciato loro un attestato di partecipazione.