Grande successo musicale all’Urban Center per le alunne della scuola “S. Chindemi” di Siracusa.

Tre alunne dell’istituto “Chindemi” hanno partecipato, martedì scorso, alla “VI edizione del Concorso Internazionale Musicale-Città di Siracusa”, tenutosi dal 9 all’11 aprile ’19 presso i locali dell’Urban Center di Siracusa e bandito dal Direttore Artistico Marcello Cappellani e dal Presidente Roberto Salerno dell’Associazione Musicale e Culturale “Vittorio Guardo” di Siracusa.

Le allieve, iscritte ai corsi a indirizzo musicale di pianoforte e flauto della scuola Chindemi, hanno partecipato per la sezione solista, riservata alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado, sotto lo sguardo attento e vigile della Commissione giudicatrice formata da docenti dei Licei musicali “T. Gargallo” di Siracusa, “Angelo Musco” di Catania, “Verga” di Modica e del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania.

Le due piccole pianiste, Martina Tarantello di I D, Margherita La Rosa di I C, dirette dal docente di pianoforte Francesco Drago, hanno conquistato il I premio, ottenendo entrambe il punteggio di 95/100; mentre, l’allieva Solidea Tagliata di II A, accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandro Strano, ha ottenuto, esibendosi al flauto traverso, il II premio con punteggio 93/100.

Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico Teresella Celesti, del corpo docente e di tutta la comunità scolastica per il risultato raggiunto, frutto di impegno e di studio costante, ma soprattutto della grande passione per la musica.