Si comunica che la nota Ministeriale prot. n. 29452 del 30.11.2021 disciplina le modalità riguardanti le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023, indicando che per la scuola primaria e secondaria è prevista la modalità on line tramite il portale delle iscrizioni:

•  I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

• Dalle ore 08:00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022, è possibile procedere all’iscrizione alle prime classi della Scuola Primaria, Secondaria di primo grado e alla Secondaria di secondo grado.
  • L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia, sempre dal 4 al 28 gennaio 2022, resta in modalità cartacea; i modelli di domanda sono reperibili presso gli uffici di segreteria o scaricabili attraverso l'allegato, in fondo a questa pagina.
  • Alla scuola dell’infanzia è possibile iscrivere le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, è possibile l’iscrizione, nel limite dei posti disponibili, anche per le bambine e i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile
  • Alla prima classe della scuola secondaria di primo grado si possono iscrivere gli allievi che abbiano conseguito o prevedono di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale

E’ possibile iscriversi all’indirizzo musicale scegliendo uno dei seguenti strumenti:

pianoforte, chitarra, flauto, clarinetto.

Nel mese di gennaio, prima del termine delle iscrizioni verrà effettuata una prova selettiva (vedi regolamento dell’indirizzo musicale)

Di seguito, i codici ministeriali dei plessi di questo Istituto utili, per indicare l’Istituto di provenienza e/o destinazione:

ORDINE DI SCUOLA BASICALATA  TEMISTOCLE  ROBINSON
INFANZIA SRAA810011 SRAA810022 SRAA810036
PRIMARIA SREE810016 SREE810027
SECONDARIADI I GRADO SRMM810015 SRMM810015

Per ogni informazione o supporto il personale della segreteria didattica è disponibile, preferibilmente previo appuntamento, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il Lunedì e Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Di seguito il link alla circolare ministeriale completa di allegati:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-iscrizioni-online-dal-4-al-28-gennaio-la-nota-con-tutte-le- indicazioni-sul-sito-del-ministero