Sabato 16 aprile alle ore 16.00 presso la sala “R. Garrone” di Siracusa si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “Demetra e Kore: un mito che diventa realtà”, destinato agli alunni degli istituti comprensivi di Siracusa. Il concorso, organizzato dall’associazione Lions Club - distretto Leo Club di Siracusa, rientra tra le  numerose iniziative promosse dai ragazzi del Leo Club per valorizzare i monumenti e le aree archeologiche della città di Siracusa, soprattutto quelle meno conosciute come per esempio i resti del Tempio di Demetra e Kore sito in Piazza della Vittoria e risalente al V secolo a. C..
Agli alunni delle scuole medie siracusane è stato chiesto di rielaborare in forma di disegno o di testo poetico il mito di Persefone e tra gli otto ragazzi premiati figura anche il nostro alunno Benito Tarantello della classe 1 D, il cui bellissimo disegno si è classificato al 3° posto pari merito.
I vincitori hanno ricevuto un attestato di merito e un buono da spendere presso un negozio di elettronica.