Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo 2023

Anche quest’anno il 16° I. C. Chindemi ha voluto dedicare l’intera mattina del 3 aprile 2023 alla sensibilizzazione dei ragazzi e delle famiglie per la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo del 2 aprile. È stato un momento di festa e condivisione per tutto l’istituto. Sono stati esposti i lavori dei ragazzi realizzati durante la settimana precedente, e dopo un saluto introduttivo di benvenuto della Dirigente Frittitta Daniela, gli alunni più grandi hanno contribuito con i loro pensieri e riflessioni. Splendida l’esibizione al piano dell’alunno Zeferino G., eseguita a quattro mani con Prof. Drago F.. La giornata è continuata con gli spettacoli del gruppo di volontariato “COL SOLE NEL CUORE”, che con canti, balli, puppets e divertimento ha portato un messaggio di inclusione e solidarietà.