A conclusione del Progetto “Scuola attiva Junior 2021/2022”, promosso da Sport e Salute S.p.A. d’intesa con la Sottosegreteria per lo Sport e il Ministero dell’Istruzione (MI), si sono tenuti nei giorni scorsi, presso il plesso centrale di via Basilicata, i “Giochi ludico-sportivi di fine anno scolastico” organizzati dai tutor sportivi della Federazione italiana gioco calcio e della Federazione italiana pallacanestro, assegnati a questa istituzione scolastica e dalla docente di Scienze motorie e sportive dell’Istituto M. Immacolata Lombino.
La finalità del progetto, rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di I grado, è stata quella di promuovere la pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare, incoraggiando le studentesse e gli studenti, in base alle proprie attitudini motorie, ad una scelta consapevole dell’attività sportiva e di supportare le famiglie attraverso un’offerta sportiva pomeridiana per i propri ragazzi.
Il progetto ha previsto un percorso sportivo incentrato su due discipline sportive, pallacanestro e calcio, scelte dall’Istituzione scolastica in fase di adesione al progetto.
0