Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

“Allearsi è opportunità” – Protocollo sulla dispersione scolastica

Il 30 novembre 2022, gli alunni del nostro Istituto hnno partecipato, presso l’Auditorium della ex Chindemi di  Via Algeri a Siracusa, alla sottoscrizione del Protocollo per la prevenzione della dispersione scolastica nel comune di Siracusa e per la piena attuazione delle funzioni di tutela dei minorenni o dei giovani adulti destinatari di provvedimenti giudiziari civili e penali.

Tale documento, finalizzato a condividere una strategia per la prevenzione della devianza giovanile e della dispersione scolastica, così ottimizzando la rete di protezione istituzionale e sociale a tutela del diritto di ciascuno alla piena realizzazione, è stato sottoscritto da: Prefettura, Comune, Tribunale per i minorenni di Catania, Procura di Siracusa, Forze di polizia, Ufficio Scolastico Provinciale, I.N.P.S. e Associazione Nazionale Magistrati.

Il coro, diretto dal Prof. Francesco Drago ha intonato l’inno di Mameli seguito dall’incalzante ritmo del gruppo di tamburi dei prof. Francesco Gibellino e Salvatore Brancato che ha accompagnato l’ingresso di cittadini e Istituzioni con a capo il Prefetto Giusi Scaduto e la nostra Dirigente Daniela Frittitta.

Centro Sportivo Scolastico