Concerto presso il Castello Maniace di Siracusa (22/12/2022)

0

Giovedì 22 dicembre 2022 , nella suggestiva cornice del Castello Maniace, si è tenuto un concerto in cui hanno preso parte alcuni Istituti di Siracusa.

Le alunne Giulia Moscuzza e Roccasalva Alessia, accompagnate dal loro professore di clarinetto Francesco Gibellino, si sono esibite insieme all’orchestra del Liceo Musicale Gargallo in brani del repertorio classico e moderno.

Gli alunni di pianoforte del professore Francesco Drago: Bottaro Nadia, Bottaro Giulia, Muscetti Nicole, Marletta Flavia, Rossitto Manuel, Ossuto Samuel, Salesi Nathan, insieme ad altri pianisti del 4° I.C. “Verga” e 15° I.C. “P.Orsi” entrambe di Siracusa, hanno eseguito brani del repertorio classico Natalizio.

Grande l’entusiasmo delle famiglie e del nostro Dirigente scolastico Prof.ssa Daniela Frittitta che hanno assisitito alle esibizioni degli studenti.