Gli artificieri e l’unità cinofila della Polizia di Stato al Chindemi

Si è tenuto oggi, nei locali di via Basilicata del XVI I.C. Chindemi, un incontro organizzato in sinergia con il questore di Siracusa – dott. Caggeggi – e la Polizia di Stato, volto a sensibilizzare gli alunni contro l’utilizzo di botti illegali e inesplosi. L’incontro, fortemente voluto dalla dirigente G.Garrasi, in una zona della città nella quale il fenomeno dei botti illegali è particolarmente diffuso, rientra nel più ampio progetto legalità, al quale la scuola lavora da anni. Il reparto Artificieri della Polizia di Stato, rappresentato dall’assistente Angelo Savi e dall’assistente capo Marco Condorelli, e l’unità cinofila rappresentata dall’assistente capo Danilo Andolfo e dall’agente Federico Gammino conduttore del cane Jocco, hanno dimostrato ai ragazzi, come le Forze di Stato, lavorando in sinergia, riescono a individuare e disinnescare ordigni esplosivi.