3° Concorso Musicale Nazionale “Paolo Ferro” – Comune di Scicli (RG)

Grande vittoria per gli alunni del nostro istituto e grande soddisfazione e orgoglio per i docenti e la Dirigente Daniela Frittitta.

Gli alunni del Corso a indirizzo musicale, coordinato dal M° Francesco Drago, hanno partecipato al 3° CONCORSO MUSICALE NAZIONALE “PAOLO FERRO” Edizione straordinaria doppia, Online e in presenza, giorno 23-24-25 maggio 2022, indetto dall’I.C. E. Vittorini di Scicli, conquistando il favore della Commissione musicale.

Con grande piacere comunichiamo che Nathan Salesi, Samuel Ossuto, Flavia Marletta e Manuel Rossitto, candidati per l’ensamble 4 pianoforti, si sono aggiudicati il I° posto per la Sezione 3- Categoria A1- Musica da Camera- Prima Media, con punti 98/100;

Emanuel Salesi si è classificato al I° posto per la Sezione 1- Categoria D1- Solisti di chitarra-Prima Media, con punti 98/100.

I° posto anche per il quartetto di clarinetti del prof. Francesco Gibellino, Alessia Roccasalva, Ambra Vella, Emanuele Lisi, Giulia Moscuzza, esibitisi in modalità online nella Sezione 3- Categoria A1-Musica da camera, con punti 99/100.